Beauty in Farma Awards, i premi della cosmetica in farmacia

Per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico” abbiamo lanciato un importante progetto, il primo premio dedicato esclusivamente alla bellezza in farmacia. Protagonista assoluto il farmacista, che decreterà sul sito www.panoramacosmetico.it i vincitori finali di ogni categoria. Aperte fino al 15 gennaio le candidature.

Qual è il miglior siero dell’anno? E il detergente viso perfetto? Il rossetto più glam? Cosa preferiamo tra le tante proposte per la cura della pelle del bambino? E il solare dell’anno? Sarà il farmacista a decretare il vincitore per ognuna delle categorie di trattamenti beauty proposti dai Beauty in Farma Awards, il primo e unico premio della bellezza dedicato finalmente alla farmacia.

È l’iniziativa che Editoriale Giornalidea, la casa editrice di questo giornale, ma anche di “Farma7” e “Pharmacy Scanner”, ha ideato per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico”, la rivista che vi accompagna nel consiglio al banco della dermocosmesi della farmacia e che vi ripropone ora un ruolo da protagonisti per eleggere i migliori prodotti cosmetici dell’anno. Sarete, infatti, proprio voi farmacisti a selezionare, tra tre finalisti per categoria, il vincitore che potrà poi insignirsi del prestigioso marchio “Best Beauty in Farma Awards 2024”.

10 categorie da premiare

Quante e quali sono le categorie dei Beauty in Farma Awards? Sono 10 e coprono tutte le aree merceologiche dell’offerta di dermocosmesi della farmacia: skincare viso, haircare, babycare, bodycare, makeup, supplements, oral care, suncare, green&clean e people in beauty.
Ognuna avrà, poi delle sotto-categorie: per esempio, all’interno della macro-categoria “skincare viso”, sarete chiamati a esprimervi sul miglior antiage dell’anno, sul detergente che più vi ha convinto, sul trattamento notte che ritenete più meritevole di riconoscimento. Nella sezione “people in beauty” eleggerete, invece, l’evento a voi dedicato che più vi ha convinto, il miglior programma di formazione per i farmacisti, la campagna di comunicazione più impattante, il servizio che più avete apprezzato tra i tanti a voi riservati dalle aziende della bellezza in farmacia. Avrete, insomma, l’occasione per dire la vostra, da protagonisti, da esperti del settore, da professionisti qualificati.

Il ruolo della giuria e quello centrale del farmacista

Una prima scrematura, tra le tantissime candidature che arriveranno alla nostra redazione dalle aziende del mercato, verrà effettuata da una giuria selezionata di esperti del settore: rappresentanti delle maggiori istituzioni del mondo della farmacia, della medicina estetica e dermatologica, giornalisti e docenti universitari, uomini di aziende che operano nel campo della tecnologia e del marketing cosmetico.
Dopo la parola passerà al farmacista, giudice ultimo dei Beauty in Farma Awards: dal nuovissimo sito di Panorama Cosmetico (www.panoramacosmetico.it), collegandosi alla sezione appositamente dedicata ai premi e registrandosi, il farmacista potrà dare il suo voto a uno dei tre finalisti per ogni categoria (fa eccezione la categoria “People in beauty”, che arriverà al voto del farmacista con 5 finalisti).

Le candidature alle aziende del settore sono già aperte e stiamo ricevendo tante segnalazioni sia di prodotti, sia di progetti che le aziende amiche della farmacia vogliono proporre per questo riconoscimento. A inizio anno verrà coinvolta la giuria di esperti, per poi passare al giudizio insindacabile dei farmacisti che vorranno esprimere la loro autorevole opinione. Vi daremo notizie dell’avanzare dello stato dei lavori dei Beauty In Farma Awards sia qui sulle pagine dei nostri magazine, sia sui canali digitali e social delle riviste e del progetto, per avvisarvi poi quando sarà il momento di rendervi parte attiva e giudici finali nella selezione dei migliori prodotti, brand, servizi del mondo della bellezza in farmacia.

Confidiamo che questo progetto vi piaccia e che possiate in tanti registrarvi al nostro sito ed esprimere la vostra opinione, così da premiare le eccellenze beauty del canale farmacia. I Beauty in Farma Awards premiamo l’innovazione in farmacia, perché le aziende che scelgono questo canale si meritano finalmente un premio a loro dedicato, e ve lo meritate anche voi, come esperti indiscussi della bellezza di prossimità, tanto apprezzata dai numerosissimi clienti che ogni giorno scelgono la farmacia anche per la bellezza.

Le fasi del Premio

Saranno considerati premiabili dai Beauty in Farma Awards i cosmetici lanciati sul mercato nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2024.

I prodotti/progetti candidati verranno inizialmente valutati e presi in esame da una giuria di esperti composta da personalità del mondo della farmacia, delle istituzioni e della comunicazione, che sceglierà 3 finalisti per ogni categoria di prodotto e 5 finalisti per la categoria “People in Beauty”.

Per scegliere i vincitori di ogni categoria sarà, poi, lanciata una importante campagna di comunicazione attraverso la quale i farmacisti avranno la possibilità di votare i prodotti e i progetti sulla pagina dedicata sul sito www.panoramacosmetico.it.

Dieci le categorie previste dai Beauty In Farma Awards:

Skincare Viso
Bodycare
Makeup
Haircare
Green&Clean
Supplements
Babycare
Suncare
Oral care
People in beauty

Ognuna avrà delle selezionate sotto-categorie, per un totale di 58 Beauty In Farma Awards che verranno consegnati ai vincitori durante un grande evento a Milano l’estate prossima.

(Farma Mese N. 10-2024 ©riproduzione riservata)

Autore

Related posts